Settore GiovanileGli Esordienti si aggiudicano il Torneo Città di Ancona

1 Luglio 20220

Finale col botto per il Senigallia Calcio che si aggiudica il 1° Città di Ancona di categoria.

I giovani esordienti del Senigallia Calcio anno 2009-2010 si sono aggiudicati il 1° Città di Ancona disputando una stagione in crescendo. Questi ragazzi, ottimamente guidati dai loro istruttori, promettono veramente bene.

Per gli Esordienti dell’Aesse (2009/2010) è stato un percorso in crescendo, dopo due stagioni condizionate dalla pandemia, si sono fatti trovare pronti anche grazie al lavoro tecnico-tattico e psicologico, effettuato quotidianamente dai loro mister. Andrea Borreani e Teo Ventura che hanno seguito i ragazzi del 2009, mister Pino Savelli e il suo collaboratore Andrea Barucca con i ragazzi del 2010.

Gruppi che in più di un’occasione sono stati fatti interagire tra loro nelle sedute di allenamento e che hanno raccolto il frutto del lavoro proprio ieri sera (30.06.2022), ultimo giorno della stagione 2021/2022, nella finale del 1° Città di Ancona svolto allo Stadio Comunale di Collemarino. I nostri ragazzi hanno affrontato i pari età del Borghetto, superandoli con uno schiacciante 9 a 1 in una gara che come dice il risultato è stata a senso unico.  Aldilà del risultato, che in queste categorie è marginale, meraviglioso è stato lo spirito di gruppo e la lealtà sportiva verso i propri avversari e tra gli stessi ragazzi.

Per raggiungere importanti obbiettivi, ci vuole la collaborazione di tutti: società, tecnici, ragazzi e famiglie che la società tiene a ringraziare per la fiducia e la discrezione dimostrata in questi anni.

Non occorre evidenziare particolari individualità e personalità di questo gruppo, ma il lavoro e la dedizione di tutti, sia i ragazzi che hanno preso parte al torneo che quelli che, nostro malgrado e con grande dispiacere, non lo hanno disputato. E’ grazie a quest’ultimi, al loro lavoro e impegno profuso nelle sedute di allenamento, che il gruppo è cresciuto in modo esponenziale. Ci temiamo a ringraziare la società Nuova Folgore che ha organizzato ottimamente questa manifestazione.

Da oggi testa alla prossima stagione sportiva, consci di avere due ottimi gruppi. I 2009 saranno impegnati nel campionato Giovanissimi e i 2010 nel secondo anno di Esordienti, ragazzi che ne siamo certi ci regaleranno altre meravigliose soddisfazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI UNIRTI AD AESSE SENIGALLIA CALCIO?

credit vitaliano© - All contents © copyright Senigallia Calcio All rights reserved.