Prima SquadraCampionato AESSE chiuso al 2° posto

29 Maggio 20220

Il Senigallia Calcio completa il campionato Seconda Categoria Marche girone C al 2° posto. Un risultato importante, molto superiore rispetto alle previsioni iniziali. Un gruppo magistralmente gestito dal Mister, Gianluca Giuliani, e dai suoi collaboratori, che hanno saputo mantenere la rotta anche nei momenti di tempesta. Una squadra solida, quella messa in piedi dalla società del Presidente Paolo Gasparini. Il direttore, Massimiliano Frulla, ha saputo bilanciare giocatori di esperienza con giovani del settore giovanile AESSE. In questo campionato, hanno esordito in prima squadra ben 6 ragazzi classe 2005 ( Rragami, Pierpaoli, Serpillo, Fabrizi, Bigelli, Piersantelli ) tutti componenti del gruppo allievi, un risultato straordinario che conferma la vocazione della società di far crescere i propri tesserati.

I numeri dicono che su 30 partite giocate sono 20 le vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, 66 punti che portano i ragazzi direttamente alla finale Play-off del girone C ( Sono 14 i punti di distanza dalla Nuova Sirolese 5° Classificata ). La finale play-off si giocherà con la vincente tra Olimpia Ostra Vetere ( 3° classificata ) e Ankon Dorica ( 4° classificata )  che disputeranno nei prossimi giorni la semi-finale play-off. I ragazzi hanno realizzato 67 Goal ( secondo miglio attacco alle spalle della vincitrice Real Cameranese ) e ne hanno subiti 31 ( terza miglior difesa). Cannoniere della squadra Nicolò Canonici, 16 le reti realizzare, una stagione da incorniciare per l’attaccante Senigalliese. Alle sue spalle Lorenzo Giuliani con 14 reti.

Questo gruppo dopo aver vinto la coppa Marche, è ancora in corsa per la promozione in prima categoria, dovranno giocare e vincere le prossime due partite, finale del Girone e finalissima. Non ci resta che incrociare le dita e tifare i nostri ragazzi. #vamosaesse

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI UNIRTI AD AESSE SENIGALLIA CALCIO?

credit vitaliano© - All contents © copyright Senigallia Calcio All rights reserved.