Prima SquadraAdesso scriviamo la storia

6 Giugno 20220

Vittoria chiama vittoria, ma quella più importante deve ancora essere raggiunta dai nostri ragazzi. La nostra filosofia non ci permette di dire che se non dovesse arrivare sarebbe un fallimento, perché la nostra è una società sportiva che guarda sempre al percorso e mai al traguardo, ma di certo sarebbe una delusione, vista l’incredibile stagione sportiva della squadra. Mister Giuliani, i suoi collaboratori e i ragazzi della prima squadra hanno vinto la finale play-off Seconda Categoria del girone C contro l’Ankon Dorica, aggiudicandosi il diritto di disputare una nuova partita (contro la vincente del Girone D) in vista del sogno Prima Categoria.

La cronaca dell’incontro direttamente da Marche in Goal di Luca Guardabassi

“Al Bianchelli di Senigallia è andata in scena una bellissima partita con due squadre che non hanno badato a tatticismi, ma hanno giocato a viso aperto da ambo le parti. La spunta il Senigallia che vince per 3-2 avendo a disposizione 2 risultati su 3.
Passano in vantaggio i dorici con il solito Vincioni, ma vengono raggiunti dopo appena 2 minuti da Viali scaltro a raccogliere un cross proveniente dalla destra. L’arbitro concede 2 minuti di recupero e prima del riposo su un’incertezza difensiva dorica il Senigallia ne approfitta con Cucchi per passare.

La seconda fase della gara si apre subito con delle occasioni da ambo le parti, passano 10 minuti e il Senigallia porta a 3 le marcature con Giuliani, lesto a mettere dentro una palla arrivata nel vertice del dischetto che si infila sotto al sette. I biancorossi non mollano, anzi cercano di ricomporre il puzzle cambiando degli uomini e modulo, creano delle buone occasioni ma non riescono ad accorciare il risultato mentre i minuti passano. Al 93’ arriva la massima punizione per i dorici che accorciano con Mazzanti, ma il risultato finale di 3-2 vede passare il Senigallia allo spareggio contro l’Esanatoglia.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI UNIRTI AD AESSE SENIGALLIA CALCIO?

credit vitaliano© - All contents © copyright Senigallia Calcio All rights reserved.