JunioresJuniores i campioni delle Marche siamo Noi

23 Maggio 20220

Quello della Juniores Regionale S.S. 2021/22 è gruppo cresciuto insieme, integrato da altri ragazzi arrivati a far parte di una famiglia, quella di AESSE Senigallia Calcio del presidente Paolo Gasparini e del Direttore Massimiliano Frulla, sapientemente guidati dai loro mister Francesco De Gregorio e Lorenzo Gemma, che in un percorso durato tre anni hanno condotto questi ragazzi sul tetto delle Marche.

Domenica l’ostacolo più duro, in quel di Ancona, sul sintetico della Federazione “Paolinelli”, i nostri ragazzi hanno affrontato il Valdichienti, squadra vincitrice da imbattuta del girone C che in semifinale ha eliminato la Sangiustese vincendo 1 a 0 in casa e 5 a 0 in trasferta. I ragazzi guidati da capitan Serrani, autentico trascinatore e autore della rete della vittoria, non si sono lasciati impressionare dai numeri ed hanno dimostrato sul campo di essere i più forti. La partita ha visto un Valdichienti partire forte e sprecare, nei primi 30′, quattro possibili occasioni per passare in vantaggio; un super Giovanni Belogi, anche oggi insuperabile, e un po’ di fortuna hanno mantenuto il risultato in parità.

Dopo la paura iniziale, la squadra Senigalliese ha reagito con grande carattere e unione riuscendo anche a superare grandi avversità quali l’infortunio di Esposto Riccardo (autore di una stagione esaltante); ed il rigore parato, a capitan Serrani, dal portiere avversario. Il secondo tempo è stato tutto cuore e temperamento, diverse le occasioni create, due molto importanti. In una Serrani di testa faceva gridare al gool, ma l’ottimo portiere avversario con un grande intervento sventava il pericolo. Quanto tutto sembrava doversi decidere ai calci di rigore è arrivata la zampata del bomber. Rragami si guadagna e batte una punizione dalla destra disegnando una traiettoria perfetta che bomber Serrani trasforma in oro, Rete! il popolo di Aesse Senigallia Calcio esplode di gioia. Grazie ai nostri tifosi che sono accorsi numerosi ed in modo civile e sportivo hanno sostenuto i ragazzi.

Finale di partita al cardiopalma con tre calci d’angolo consecutivi del Valdichieti, che giustamente non si rassegnava alla sconfitta, ma i nostri ragazzi hanno respinto e difeso il risultato con il cuore fino al triplice fischio. Onore al Valdichiedi che ha dimostrato di essere una squadra di valore e che ha reso la vittoria dei nostri ragazzi ancora più indimenticabile. Sempre e comunque 1, 2, 3 Senigallia olé! #vamosaesse

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI UNIRTI AD AESSE SENIGALLIA CALCIO?

credit vitaliano© - All contents © copyright Senigallia Calcio All rights reserved.