ComunicatiIl Senigallia Calcio: Mettiamo in campo la formazione

18 Ottobre 20220

Presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Senigallia, lunedì 17 Ottobre, si è svolta la presentazione del progetto: Mettiamo in campo la formazione. Alla presenza  di un numeroso pubblico formato da genitori e ragazzi,  il Direttore Massimiliano Frulla e il Presidente Paolo Gasparini hanno illustrato illustrato il programma innovativo e di crescita per i tesserati della società AESSE Senigallia Calcio.

Ospiti della serata: l’Assessore allo sport Riccardo Pizzi che nel suo intervento ha portato i saluti dell’amministrazione Comunale e ha sottolineato il buon operato della nostra società calcistica; Il Presidente Regionale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) Mister Gianluca Dottori che ha voluto fare i complimenti per quanto messo in campo in questi anni.

Presente tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Scuola Calcio AESSE Senigallia Calcio.

L’apertura è dedicata al percorso della società negli anni, una piccola realtà che grazie al duro lavoro, passione e tanta dedizione è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le scuole calcio della regione Marche. I numeri non mentono mai e la crescita di AESSE Senigallia Calcio dimostra che il lavoro svolto negli anni è stato premiato.

La nostra società vuole diventare la quarta Agenzia Educativa per i nostri tesserati, insieme a Famiglia, Scuola e percorso Religioso, Senigallia Calcio si assume il compito dell’educazione al movimento. Il contesto storico evidenzia la carenza di movimento, tutti gli schemi motori che le generazione passate acquisivano con il gioco di strada, sono in forte decadenza. Educare i ragazzi al movimento vuol dire fornire loro gli strumenti per affrontare lo sport e la vita nel modo più corretto. Nasce da questa idea il Progetto Motorio, in collaborazione con l’associazione APD Ginnastica Artistica della Cesanella, i bambini dell’attività di base, giocando e divertendosi in palestra, lavorano allo sviluppo di tutte quelle abilità motorie e coordinative utili per crescere in modo sano.

LINK al video che mostra il tipo di lavoro

Clicca Qui

Grazie alla collaborazione di KING Sport, nasce anche il Progetto Tecnico. Nella palestra realizzata presso il punto commerciale di via Nicola Abbagnano, i bambini guidati dai nostri maestri di tecnica, giocano e si divertono con il pallone sempre presente. Il progetto prevede un lavoro in palestra atto al raggiungimento di uno sviluppo tecnico che apporti ai nostri ragazzi la massima sensibilità con l’attrezzo e soprattutto l’uso del corpo in funzione dello stesso.

LINK al video che mostra il tipo di lavoro

Clicca Qui

Grande importanza è stata dedicata anche alla Formazione dei tecnici della scuola calcio, che oltre alle qualifiche ottenute nei percorsi formativi della Federazione Italiana Gioco Calcio (Ndr. i nostri tecnici sono tutti dotati di patentino UEFA), possono vantare continui aggiornamenti grazie all’affiliazione con il progetto Generazione S del Sassuolo Calcio società professionistica che milita nella massima serie Italiana.

Si conclude la serata con la presentazione dei rapporti di collaborazione, tra i quali spicca quella con lo studio di Osteopatia di Gregorini Gianluca e Gian Marco che garantisce una valutazione postulare e morfologica dei tessuti per tutti i ragazzi del settore giovanile a titolo gratuito, tariffe agevolate, oltre a importanti servizi per i familiari dei tesserati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI UNIRTI AD AESSE SENIGALLIA CALCIO?

credit vitaliano© - All contents © copyright Senigallia Calcio All rights reserved.